sound byJbgmusic

Cerca

Cosa proponiamo

Reiki è terapia, intesa nel senso lato della parola. Cura l'anima, i pensieri, il corpo. È una dolce droga che non dà dipendenza perché rispetta l'individuo e ciascuno è libero di accoglierlo nella propria quotidianità se e quando vuole. Ognuno sente quando è il momento di "ricaricare le batterie", concedendosi il regalo di un trattamento che rigenera, rinfranca, riconcilia con se stessi e con il mondo.

Prima di iniziare una terapia consiglio ai miei "pazienti" (consentitemi il termine) di abbandonarsi a questa energia dolce e potente che induce un rilassamento profondo e sa esattamente dove andare a lavorare.

 

Si può indirizzare il terapeuta in modo che possa insistere proprio nei punti in cui si avverte il malessere (fisico o psichico che sia), ma Reiki sa già di cosa ognuno di noi necessita.

Chi prova una volta un trattamento non può non rimanerne colpito nel profondo: in genere Reiki lascia il segno in ognuno di noi. A volte produce degli sblocchi emotivi che possono risolversi in pianto liberatorio, ma alla fine produce sempre una piacevole sensazione di benessere fisico e interiore.

Il nostro piccolo gruppo si propone per terapie vibrazionali secondo il metodo tradizionale Reiki e Karuna Reiki. Le stesse che vengono praticate ormai negli ospedali di tutto il mondo: Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna, Svizzera... Anche in Italia ci sono progetti che portano il Reiki in Ospedale come pratica che affianca la medicina ufficiale (a Milano presso il Centro di Medicina psicosomatica dell'Ospedale San Carlo Borromeo. A Torino presso il Centro Oncologico dell'Ospedale Le Molinette. A Napoli presso il reparto Agopuntura dell'Ospedale S. Paolo di Fuorigrotta e presso l'ambulatorio di ginecologia della Asl N.1. A Pozzuoli presso il carcere femminile).

Le nostre terapie prevedono anche l'uso dei simboli del Karuna Reiki e contemplano sempre un trattamento di prova. Questo perché è giusto che ognuno decida in piena consapevolezza della propria trasformazione che non è solo fisica ma anche, e soprattutto, interiore. E spesso non siamo pronti ad accettare un cambiamento.

I trattamenti non sono assolutamente nè massaggi nè fisioterapia; noi ci limitiamo ad appoggiare delicatamente le mani su alcune parti del corpo corrispondenti ai vari chakra; le sedute terapeutiche si svolgono rimanendo sdraiati, con un abbigliamento comodo e, possibilmente, di colore chiaro. Una musica di sottofondo accompagna la terapia perché deve contribuire ad indurre uno stato di rilassamento profondo che consente al Reiki di lavorare su di noi. Seduta dopo seduta si riacquista il buonumore, la gioia di vivere e la voglia di recuperare la salute, perché Reiki stimola il sano guaritore che c'è in ognuno: noi siamo i soli responsabili della nostra salute e non possiamo nè dobbiamo delegare nessuno a svolgere questa funzione.

What we do

Reiki is a healing therapy for the soul, the thoughts and the body. Everybody feels when it’s the moment “to recharge the batteries” and Reiki is a regenerative treatment that help us to make it up with the world.

Before starting a therapy I advise my patients to surrender to this life energy that induces a deep relaxation and works exactly where it is necessary.

It is possible to guide the therapist so that he or she can operate exactly on the points where you  feel a pain (physical or psychic) but Reiki knows what we need.

Who tries this treatment for the first time can be profoundly moved(shocked-impressed). Reiki usually leaves a sign on us. Sometimes it produces an emotional release that ends in cry but at the end it produces a pleasant feeling  of physical and interior well-being.

Our group offers energizing treatments according to the traditional method Reiki and Karuna Reiki. Treatments are the same as those  practised in hospitals all over the world: USA, Brazil, Great Britain, Switzerland…. Also in Italy  Reiki is  practiced in some hospitals (San Carlo Borromeo in Milan; Le Molinette in Turin; S. Paolo di Fuorigrotta in Naples). It is a complementary therapy that works alongside the conventional medicine.

Our treatments includes the use of the symbols of  Karuna Reiki and offer an experimental treatment.

Reiki treatments are hands on. No massage or physiotherapy is involved. Usually the treatment is given with the client laying on a couch, wearing loose and comfortable clothes possibly of light colour. During the treatment a soft and quiet music in the background leads the client to a deep relaxation.

Session after session stress and pain are relieved, health and joie de vivre are recovered. Reiki stimulates our body’s own healing processes because we are the only ones responsible for our health.

(traduzione di Luisa N.)